Loading color scheme
L'insediamento era costituito, dalle ricerche effettuate, da cinque strutture, Probabilmente non le uniche. Quattro di esse avevano una pianta quadrangolare, con un piccolo vestibolo di ingresso aperto all'esterno. Le dimensioni medie sono intorno ai 30 mq. In tre capanne le pareti erano costituite da una zoccolatura di pietra e argilla, e l'elevato di pali che reggevano pareti fatte di intrecci di canne misto ad argilla. Probabilmente anche il tetto era di paglia e argilla. Due capanne invece, la cui pianta non è chiara, erano fornite di soli pali lignei. La capanna n. 3 è addirittura fornita di un lastricato in pietra, tanto da creare un pavimento regolare. Tutte accoglievano tombe, tanto che si potrebbe pensare non a capanne per abitazione quanto ad edifici con funzioni funerarie (come le cappelle dei cimiteri moderni).
Struttura 1: Pianta a ferro di cavallo (6,5x5 m). Resta un filare di muretto a secco di pietre calcaree. La struttura è costituita da un vestibolo, aperto verso l'esterno e da un secondo ambiente più grande chiuso. Nella struttura sono state trovate quattro sepolture ad incinerazione: due, in brocche, sul piano del vestibolo, una in boccale nel muro perimetrale e un'altra, in fossa, sotto il piano della camera centrale. Dalla struttura provengono molti vasi, tra i quali un grande bacino in stato frammentario, non si sa se con funzione cineraria, poiché recuperati in maniera fortuita.
Struttura 2: Pianta rettangolare (6x4m), con un vestibolo e una camera interna. La struttura è analoga per dimensioni e per tecnica costruttiva alla prima: il un muro perimetrale è costituito da pietre calcaree poste a secco. All'interno e ridosso di essa sono state trovate 12 sepolture: 4 nel muro perimetrale, 3 sotto il muro , due nel vestibolo e 4 esterne a ridosso della struttura.
Struttura 3: Pianta trapezoidale, leggermente più grande delle altre (6,8x5,2 m) con un'area antistante a vestibolo, aperta verso l'esterno. La struttura sembra più accurata nella realizzazione. Il muretto divisorio tra vestibolo e ambiente centrale è più regolare e presenta una pietra grande levigata a marcare la soglia. Tutto il piano della stanza centrale è lastricato. Le sepolture nella capanna sono forse tre: due vasi erano sulla parete e una a ridosso della soglia in una fossa. In quest'ultima è stato trovato oltre che resti di due individui (un uomo e una donna) anche di un piccolo animale sacrificato con essi. Il corredo della tomba comprende un pugnale in rame, oggetto eccezionale e raro.
Struttura 4: La pianta è sempre trapezoidale ma con molte varianti rispetto elle altre. In primo luogo non ci sono strutture in pietra, probabilmente era interamente realizzata in legno e argilla. Inoltre sembra avesse una partizione diversa degli spazi, con due ambienti separati interni. In questa struttura sono state trovate 9 incinerazioni.
Struttura 5: Nell'area sud dello scavo sono state trovate tracce di pali infissi nel terreno. La concentrazione in quest'area di 5 sepolture ha fatto immediatamente pensare ad un'altra struttura anche se non si è individuata la pianta e le dimensioni.